CHI SIAMO

conosci la cooperativa

 

nostra mission

è da sempre la progettazione e l’offerta di servizi innovativi capaci di migliorare la qualità della vita delle persone anziane e diversamente abili; proprio per questo la Cooperativa Sociale ABC Dolomiti persegue lo scopo essenziale di procurare lavoro stabile e remunerativo ai soci, di migliorare le condizioni materiali e morali dei soci stessi e delle loro famiglie, di avviare alla professione giovani alla ricerca di occupazione e di provvedere infine allo sviluppo del sistema cooperativistico stesso.

La Cooperativa realizza attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate nell’ambito di progetti socialmente utili: “Intervento 19” nel verde e nel sociale e “Intervento 18”. Il Piano degli interventi per l’accompagnamento all'occupazione attraverso lavori socialmente utili prevede particolari servizi ausiliari di tipo sociale a carattere temporaneo che agevolano l’inserimento nel mondo del lavoro di persone deboli e ne favoriscono il recupero sociale e lavorativo.

 

La Cooperativa Sociale ABC Dolomiti ha iniziato inoltre a gestire, da marzo 2014 e su incarico dell'Opera Universitaria di Trento, il centro sportivo Sanbapolis.

Il centro si compone di una palestra di arrampicata, tra le più alte d’Europa, una palestra per attività fitness (sala pesi) ed un Palazzetto, con circa 650 posti (di cui 450 a sedere) a disposizione del pubblico, per attività sportiva agonistica. La logistica è completata da una serie di spazi accessori e complementari alle attività sportive (soppalco, infermeria, magazzini, uffici, ecc.) ma anche utili per lo svolgimento di incontri e convegni.